Gli integratori controllo colesterolo sono dei preziosi alleati per la salute ed il benessere del corpo, essi infatti hanno la capacità di eliminare i grassi in eccesso abbassando i livelli di colesterolo presente nel sangue.
Mantenere i livelli di colesterolo nella norma è importante per il corretto funzionamento dell'organismo, sicuramente uno...

Gli integratori controllo colesterolo sono dei preziosi alleati per la salute ed il benessere del corpo, essi infatti hanno la capacità di eliminare i grassi in eccesso abbassando i livelli di colesterolo presente nel sangue.
Mantenere i livelli di colesterolo nella norma è importante per il corretto funzionamento dell'organismo, sicuramente uno stile di vita sano ed una dieta equilibrata sono fondamentali ma un aiuto prezioso può essere fornito da integratori alimentari specifici. Questi vanno assunti dopo i pasti, per aumentarne l'efficacia e ridurne gli eventuali effetti collaterali.

Cos'è il colesterolo?
Il colesterolo è una sostanza grassa che il nostro fegato produce per garantire un corretto funzionamento dell'organismo, un'altra parte di colesterolo la assumiamo attraverso alcuni alimenti come grassi animali, formaggi e uova.
Sostanzialmente esistono due tipologie di colesterolo: l' HDL ed il LDL. Il primo è il cosiddetto colesterolo buono, mentre il secondo è quello cattivo, ovvero responsabile di molti problemi cardiovascolari. Per questo motivo il colesterolo LDL va costantemente tenuto sotto controllo, per evitare che si formino delle placche che vanno ad ostruire le arterie. Nella lotta contro questo nemico è prezioso l'aiuto di integratori controllo colesterolo, che hanno il compito di mantenere ottimali i livelli di colesterolo nell'organismo.

Integratori alimentari utili per tenere sotto controllo il colesterolo
Sul mercato è presente un gran numero di integratori controllo colesterolo, che permettono di abbassare efficacemente il colesterolo LDL e favoriscono la formazione del colesterolo buono. Prima di iniziare un qualsiasi trattamento è bene consultare il proprio medico o farmacista di fiducia, in modo da essere supportati nella scelta giusta per le proprie esigenze.
Esistono diversi prodotti naturali molto utili per tenere sotto controllo i livelli di colesterolo. Si tratta di integratori che hanno alla base sostanze naturali benefiche e salutari. Per esempio, sono molto efficaci la Monakolina K da riso rosso fermentato (estratto di monascus purpureus) e la Berberina (estratto di berberis aristata). Particolarmente diffuso negli integratori contro il colesterolo è l'uso di fibre solubili come quelle contenute nei legumi e nella frutta secca, così come l'assunzione di crusca d'avena che contribuisce efficacemente all'assorbimento del colesterolo cattivo.

Di Più

Integratori Controllo Colesterolo 

C'e 1 prodotto.