Gli integratori di sali minerali sono dei validi alleati in caso di carenza di queste sostanze nel nostro organismo, in particolare se si è sportivi oppure durante i periodi di maggiore sudorazione ed umidità, come l'estate.
I sali minerali sono dei principi naturalmente presenti nel corpo umano, essi garantiscono il suo corretto funzionamento ...

Gli integratori di sali minerali sono dei validi alleati in caso di carenza di queste sostanze nel nostro organismo, in particolare se si è sportivi oppure durante i periodi di maggiore sudorazione ed umidità, come l'estate.
I sali minerali sono dei principi naturalmente presenti nel corpo umano, essi garantiscono il suo corretto funzionamento perché producono l'energia necessaria per mantenere costante l'equilibrio idrosalino. È possibile acquistare integratori sali minerali online, presso siti specializzati che forniscono un'ampia gamma di scelta per tutte le esigenze.

Quando è necessario assumere integratori di sali minerali?
In circostanze particolari, il corpo umano può aver bisogno di integrare queste sostanze perdute attraverso prodotti appositi, comodamente reperibili anche online. Sul mercato sono presenti tantissime tipologie, per destreggiarsi tra le proposte è bene chiedere consiglio del proprio medico o presso un sito specializzato nella vendita di integratori sali minerali online, così da scegliere quello più adatto ed assumerlo nelle dosi corrette.
La composizione degli integratori di sali minerali va a sostituire tutte quelle sostanze che vengono perse attraverso il sudore, a causa di una attività intensa o in periodi di eccessiva sudorazione. Perciò questi integratori sono indicati per gli sportivi ma anche per i bambini, gli anziani e gli adulti durante il periodo estivo.
Il primo campanello di allarme che indica la mancanza di sali minerali è una sensazione di stanchezza, accompagnata talvolta da mancanza di concentrazione.

I sali minerali più diffusi negli integratori
Nella formulazione degli integratori di sali minerali si possono trovare molti elementi, sicuramente i più diffusi sono il magnesio, il potassio e il sodio. Accanto a questi cosiddetti macroelementi, per potenziarne i benefici, possiamo trovare vitamine come la B12, B2, C, acido folico e calcio.
Il magnesio è essenziale per molte funzioni, come quelle muscolari ed ossee, ma anche per il corretto funzionamento del sistema nervoso.
Il potassio è il minerale maggiormente presente nell'organismo umano, una sua mancanza causa debolezza muscolare e difficoltà di concentrazione.
Anche il sodio è molto importante, ma assunto in dosi corrette, perché un uso eccessivo può causare ipertensione.
Grazie agli integratori sali minerali online, che offrono soluzioni efficaci per qualsiasi necessità, il benessere fisico e l'equilibrio mentale sono portata di un click.

Di Più

Integratori Sali Minerali 

Ci sono 2 prodotti.
1 - 2 di 2 elementi