VERUNEC FLACONE 15 G + 15G / 100 G COLLODIO

9,90 €

VERUNEC 15 G + 15 G/100 G COLLODIO

Categoria farmacoterapeutica

Preparati dermatologici.

Principi attivi

100 g di collodio contengono: acido salicilico 15 g, acido lattico 15 g.

Eccipienti

Urea, glicerina, collodio elastico USP (composto da canfora, olio di ricino, pirossilina, etere etilico, alcool etilico).

Indicazioni

Trattamento di verruche volgari, plantari, a mosaico; calli e duroni.

Controindicazioni/eff.secondar

Ipersensibilita' ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Il medicinale non dovrebbe venire utilizzato dai diabetici o da pazienti con compromissione della circolazione sanguigna. Il farmaco, come tutti i prodotti ad alto contenuto di acido salicilico non va applicato sul viso e sulla zona anogenitale.

Posologia

Applicare due volte al giorno (mattino e sera), mediante l'apposita spatolina, un piccolo quantitativo di prodotto sulla zona interessata. Far evaporare per qualche minuto. Il medicinale lascia una pellicola protettiva che non necessita di particolari attenzioni ed e' facilmente asportabile all'atto delle successive applicazioni. Si consiglia, prima di procedere all'impiego del prodotto, di bagnare la zona di applicazione per circa 5 minuti in acqua calda e, di tanto in tanto (2-3 volte la settimana), di strofinarla con pietra o limetta abrasiva. Il trattamento va continuato fino a completa asportazione della callosita'. Non superare le dosi consigliate.

Conservazione

Il prodotto e' infiammabile, conservare il flacone ben chiuso e al riparo da fiamme o fonti di calore.

Avvertenze

Il prodotto non deve essere applicato su: verruche seborroiche, verruche del viso, condilomi, nevi cutanei. Evitare il contatto con gli occhi e le mucose. Qualora il prodotto dovesse venire versato negli occhi o sulle mucose, lavare con acqua, rimuovere il collodio precipitato e lavare ancora con acqua per 15 minuti. Evitare l'applicazione sulla cute normale circostante alla callosita'. Il prodotto e' solo per uso esterno. L'uso, specie prolungato, dei prodotti per uso topico puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso interrompere il trattamento e consultare il medico per istituire una idonea terapia. Non ingerire. In caso di ingestione accidentale del prodotto consultare immediatamente un medico. Il prodotto non deve essere impiegato per prevenire la formazione delle verruche. Non usare per trattamenti prolungati; dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili consultare il medico.

Interazioni

Evitare l'uso contemporaneo di altri cheratolitici per non aumentare l'azione caustica delle sostanze attive.

Effetti indesiderati

E' possibile il verificarsi di irritazione localizzata se il prodotto viene applicato sulla cute circostante alla formazione ipercheratosica. Normalmente l'irritazione dovrebbe venire controllata dalla temporanea sospensione e dall'applicazione del prodotto solo sulla zona interessata, quando il trattamento viene ripreso.

Gravidanza e allattamento

La sicurezza d'uso in gravidanza non e' stata accertata, pertanto il prodotto deve essere utilizzato solo in caso di effettiva necessita' e sotto il controllo del medico. 

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: