Integratori alimentari per cani e gatti

Per salvaguardare la salute dei nostri amici a quattro zampe non solo é fondamentale alimentarli bene, ma a volte é necessario aggiungere al pasto degli integratori alimentari per cani e gatti. Di frequente, infatti, succede che ci sia una carenza di vitamine o di altre sostanze nutritive che rendono i ca...

Integratori alimentari per cani e gatti

Per salvaguardare la salute dei nostri amici a quattro zampe non solo é fondamentale alimentarli bene, ma a volte é necessario aggiungere al pasto degli integratori alimentari per cani e gatti. Di frequente, infatti, succede che ci sia una carenza di vitamine o di altre sostanze nutritive che rendono i cani e i gatti stanchi, che perdono pelo e che non hanno la loro solita vitalità. A questo scopo molte aziende si sono attivate per produrre integratori alimentari per cani e gatti utili a fornire a questi animali domestici tutti i nutritivi necessari al loro benessere fisico.
Gli integratori alimentari per cani e gatti sono stati creati per rispondere all'esigenza sempre più crescente di integrare l'alimentazione degli animali affinchè sia sempre bilanciata e corretta nonchè adatta alle specifiche esigenze delle varie fasi della vita.
Per quanto ogni animale abbia delle esigenze specifiche, esistono in commercio integratori alimentari per cani e per gatti utili per entrambi gli animali.

Integratori alimentari per cani

Per far fronte ad alcune carenze a cui cani sportivi, cuccioli o cani anziani possono andare incontro, sono stati creati degli integratori specifici che vanno a sopperire a delle specifiche mancanze nutritive. Per ogni fase della vita, ma anche per ogni problematica eistono integratori che cercano di far fronte alla situazione. In commercio è possibile trovare integratori alimentari utili per aggiungere vitamine, minerali e acidi grassi essenziali Omega 3 e Omega 6 elementi che permettono anche di evitare che si presenti il problema del pelo e della pelle secchi, della forfora o alopecia causata dalla carenza di nutrtienti.

Integratori alimentari per gatti

Ogni animale ha le sue specifiche esigenze e, nel caso dei gatti è importante non solo verificare eventuali carenze vitaminiche, ma anche quelle minerali. I gatti sono molto delicati con l'intestino per cui è fondamentale tenere presente che esistono integratori che contengono probiotici, come i fermenti lattici, e prebiotici che sono elementi necessari in caso di diarrea.

Di Più

Integratori 

Ci sono 328 prodotti.
per pagina