CONDIZIONI DI VENDITA

Qui di seguito sono riportate le condizioni di vendita che regolano l'offerta e la vendita dei prodotti sul sito web www.farmaciafornari.it.

Tenendo presenti le condizioni di vendita sono illustrati i diritti e gli obblighi della Farmacia Fornari dr. Yari in relazione a qualsiasi acquisto, vendita, ordine o consegna di prodotti effettuato attraverso il presente sito web www.farmaciafornari.it.

Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Farmacia Fornari dr. Yari che provvederà a darne comunicazione attraverso gli appositi canali di comunicazione alla clientela. Il consumatore di impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro visione.

Il fornitore dei prodotti presenti sul sito è la Farmacia Fornari dr. Yari via maggiore, 46 - 26020 Bordolano (CR) telefono 0372.95754 e-mail info@farmaciafornari.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. 

Per poter effettuare un acquisto è necessario essere maggiorenni. Il consumatore e/o cliente si impegna e obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "online", a provvedere alla stampa e alla conservazione delle seguenti condizioni generali che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 4,5,52 e 53 del decr.legisl.n°206/2005.

È severamente vietato all'acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l'indirizzo e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

Farmacia Fornari dr. Yari si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Le caratteristiche dei prodotti sono indicate nel catalogo online e sono visibili al momento della scelta e della compilazione dell'ordine prima della conclusione della procedura di inoltro. I prezzi (comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta) sono indicati al fianco di ogni prodotto nel catalogo online. Il prezzo che verrà fatturato è quello presente al fianco del prodotto al momento della conclusione dell'ordine oltre al contributo spese di spedizione (per ordini di importo inferiori a euro 100), senza tenere conto di eventuali aggiornamenti intervenuti successivamente. La Farmacia Fornari dr. Yari si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e il contributo spese di produzione; gli eventuali nuovi importi saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicati sul sito della farmacia e saranno applicati alle vendite effettuate in quel momento.

La Farmacia Fornari dr. Yari invierà dopo la conclusione dell'ordine, una e-mail di conferma ricevimento ordine. Il consumatore è invitato a stampare l'e-mail e a conservarla. Nel caso non la ricevesse, il consumatore è invitato a prendere contatto con la farmacia.

In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l'ordine in modo parziale o totale, la farmacia invierà tempestivamente una e-mail per prendere accordi con il consumatore, fermo restando la possibilità per il consumatore di chiedere l'annullamento, anche parziale, dell'ordine e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato con carta di credito. La consegna avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa (9-13; 14-18).

Qualora un ordine dovesse superare la quantità di un prodotto giacente in magazzino, Farmacia Fornari dr. Yari si impegna a garantire comunque l'evasione dell'ordine nelle quantità desiderate dal cliente, ordinando il mancante nel più breve tempo possibile. Qualora la reperibilità del prodotto mancante fosse negata, previa comunicazione al cliente, Farmacia Fornari dr. Yari si impegna a sostituirlo con un prodotto il più possibile simile per composizione ed effetto al desiderato; qualora il cliente non accettasse la sostituzione e neanche un'attesa prolungata, Farmacia Fornari dr. Yari si impegna comunque ad inviare la merce ordinata a condizione che il valore dell'ordine si mantenga comunque maggiore o uguale a 50 euro.

Resi

Le norme sul diritto di recesso sono contenute negli artt. 64/67 del d.l. 206/2005 (codice consumatori). I "consumatore" che per qualsiasi regione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento. Il diritto di recesso può essere esercitato mediante la comunicazione alla Farmacia Fornari dr. Yari della volontà di esercitare il diritto stesso e fornendo i seguenti dati:

  1. numero e data della fattura o dello scontrino
  2. in caso di recesso parziale descrizione e quantità dei prodotti che si intendono restituire
  3. coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico del rimborso (codice IBAN)

La comunicazione del recesso e i dati sopra richiesti possono essere trasmessi alla Farmacia Fornari nei seguenti modi: inviando una lettera a mezzo raccomandata con avviso di inserimento col seguente indirizzo: Farmacia Fornari dr. Yari via maggiore n° 46 26020 Bordolano (CR); inviando una e-mail all'indirizzo info@farmaciafornari.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Al medesimo indirizzo, entro 10 giorni consecutivi di calendario dal ricevimento della merce, il consumatore dovrà provvedere alla sua restituzione (totale o parziale). Il rimborso della somma eventualmente già versata corrispondente all'intero ordine o a quella parte di prodotti resi verrà effettuato, solo dopo che Farmacia Fornari dr. Yari abbia controllato che il prodotti resi siano quelli effettivamente ordinati e in ottime condizioni, con bonifico bancario entro 14 giorni dal ricevimento della merce in farmacia.

Il consumatore o il cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chiede la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest'ultimo risponde anche per il ritardo per la consegna del bene al destinatario. Farmacia Fornari dr. Yari, in tali casi, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto. In caso di danneggiamento della confezione o dell'imballo il cliente ha l'onere di apporre riserve in ordine alle cose trasportate al momento della riconsegna a pena di decadenza. In caso di perdita parziale o di avaria non riconoscibili al momento della riconsegna, il consumatore e/o cliente deve denunziare al vettore, a pena di decadenza, il danno appena conosciuto e non oltre 8 giorni dal ricevimento a mezzo di lettera raccomandata a.r. A tal fine si evidenzia che tutti i pacchi sono confezionati con la massima cura possibile e con nastro adesivo.

Giurisdizione e Foro competente

Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "online" tramite il sito web è sottoposta alla giurisdizione italiana; fatta eccezione per i casi previsti dal'art. 63 del d.l. 206/2005, qualsiasi controversia tra le parti in merito alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto sarà di esclusiva competenza del foro di Cremona.


Marchi

METODI DI SPEDIZIONE

PAGAMENTI

Bonifico bancario